Giada Space Beauty

Giada Space Beauty

martedì 12 ottobre 2021

Concorso 304 funzionari MIUR (manuale preselettiva ed. Simone)


Buondì ragazzi.. restiamo anche oggi in tema di concorsi e parliamo di quale manuale acquistare per preparare la prova preselettiva del concorso funzionari MIUR
Ecco per voi un valido testo che unisce spiegazioni, sintesi, schemi e pratica: sto parlando del manuale della Edizioni Simone , che vedete in foto.
Mirato alla preparazione della prova preselettiva, la quale consisterà nella risoluzione di una serie di quiz a risposta multipla, esso contiene le seguenti materie:
CULTURA GENERALE: grammatica italiana, letteratura italiana, geografia, storia, educazione civica, storia dell'arte, matematica, scienze naturali, inglese, informatica, attualità;
QUIZ DI TIPO LOGICO - DEDUTTIVO - NUMERICO, vertenti su: comprensione brani, sinonimi e contrari, termini e frasi da completare, coppie di parole, analogie concettuali, deduzioni logiche, sillogismi, relazioni di ordine e grandezza, insiemi, serie numeriche, numeri e lettere mancanti, ragionamento matematico e problem solving, equazioni simboliche, grafici e tabelle, capacità di attenzione e precisione, quiz figurali.
Gli argomenti vengono affrontati mediante un approccio "mirato" e non prolisso, finalizzato a consentire al concorsista d'individuare e ricordare celermente tutti i dettagli più importanti di qualsivoglia materia oggetto di prova. In particolare, è stato da me apprezzato il metodo seguito nella schematizzazione degli accadimenti storici più rilevanti, i quali sono stati organizzati e sintetizzati secondo un ordine cronologico che ne semplifica la memorizzazione.
Un ausilio fondamentale ho poi riscontrato nello studio della matematica, ed infatti, per coloro che come me hanno da sempre avuto un rapporto difficile con essa, sappiate che in questo manuale vengono riprese e spiegate pedissequamente tutte le più comuni operazioni.

Premessi questi aspetti, che mi hanno portato indubbiamente ad apprezzare questo libro, veniamo ora all' INDICE, il quale è presente sul sito della casa editrice, ma che potrete comodamente scaricare anche da qui

Come di consueto, vi mostro ora con piacere alcune pagine dell'interno, cosìcchè possiate farvi un'idea ancora più precisa:
omissis


omissis

A completamento del manuale. troverete inoltre una "password" personale che vi permetterà, registrandovi al sito, di continuare online la vostra preparazione, mediante l'accesso a tantissimi contenuti aggiuntivi.

In ultimo, ma non per importanza, a fronte di qualsiasi acquisto sul loro sito, la casa editrice Simone regalerà la graziosa matita che vedete in foto (fino ad esaurimento scorte).

Bene ragazzi, questo è tutto per ora, vi rinnovo l'invito a seguirmi sul mio canale instagram ed a dare uno sguardo al sito https://edizioni.simone.it/ per acquistare questo o altri testi utili al vostro studio.

A presto!

3 commenti:

  1. Complimenti per l'articolo, conosco già i manuali Simone, che ho utilizzato per altre prove selettivo, e li considero un ausilio fondamentale, lo consiglierò di certo💯💯💯

    RispondiElimina
  2. Molto utile questo testo... penso proprio che lo acquisterò in vista del concorso :)

    RispondiElimina