Giada Space Beauty

Giada Space Beauty

sabato 6 aprile 2019

ENDOPLUS: l'integratore per combattere i disturbi dell' Endometriosi #1


Buongiorno ragazze! Oggi sono molto felice di presentarvi ENDOPLUS , un multintegratore che si promette di svolgere una funzione importante per combattere e ridurre i fastidiosi disturbi causati dall'endometriosi.
Endoplus non è soltanto un semplice integratore, ma è il frutto di una ricerca portata avanti nel'ultimo ventennio dalla Fondazione Italiana sull'Endometriosi e, se associato ad una dieta adeguata, aiuta a ridurre lo stato infiammatorio causato dalla malattia nonchè alcuni aspetti della sua sintomatologia, quali: stanchezza, gonfiore di pancia, sbalzi di umore, dolori mestruali etc...svolgendo così un'importante funzione antinfiammatoria ed antiossidante che agisce direttamente sul metabolismo degli estrogeni, responsabili di questa malattia. E' dunque indicato per tutte le malattie infiammatorie determinate dall’azione degli estrogeni in particolare, appunto per l’endometriosi.




COMPOSIZIONE:

A base di Omega3 ed Omega6, acidi polinsaturi essenziali di derivazione vegetale, acido alfa-linolenico ed acido linoleico, privi di inquinanti, contenuti nell’olio di lino. Endoplus contiene Quercetina, Partenio titolato, Curcuma titolata, Nicotinamide (vitamina B3), 5-Metiltetraidrofolato sale di calcio.

Non contiene glutine, lattosio, nè prodotti di origine animale.






Vediamo nel dettaglio quali sono i principali ingredienti ed i relativi benefici:
PARTENIO: E' un'erba medicinale avente proprietà antinfiammatorie che mira ad inibire l'aggregazione piastrinica. E' molto utile, tra le altre cose, per prevenire l'emicrania.
QUERCETINA: Appartiene alla famiglia dei flavonoidi, contrasta l'invecchiamento cellulare, svolge un'azione anti-ossidante e protettiva dei vasi sanguigni ed aiuta a migliorare l'umore.
METILFOLATO DI CALCIO: Riduce l'omocisteina e svolge un'importante azione antiossidante.
CURCUMA: E' una pianta che svolge tra l'altro, un'azione antiossidante ed antinfiammatoria.
OMEGA 3 ed OMEGA 6: Anch'essi svolgono un'azione antiossidante e di miglioramento dell'umore.
NICOTINAMIDE: E' chiamata anche Vitamina B3 e svolge un'azione antiossidante.

Per ulteriori informazioni più dettagliate vi rimando ed invito a dare uno sguardo al sito www.endo-plus.com

Una confezione di Endoplus contiene 60 capsule ed è  disponibile sul sito al costo di 30 € più spese di spedizione. E' consigliabile assumere da due a tre capsule al giorno, preferibilmente prima dei pasti.

Come sopra vi ho accennato, per ottenere il massimo degli effetti benefici di Endoplus, questo andrebbe abbinato ad una dieta che prevede di aumentare il consumo di: Omega 3, frutta, verdura, legumi e cereali integrali e di ridurre: carni rosse, latte e derivati, glutine, aloe, avena e segale, dolci e zuccheri raffinati, caffeina ed avena. Da eliminare sarebbero invece: soia, cibi industriali e fritti.

Su questo prodotto ho letto tantissime recensioni positive...pertanto sono stata curiosa e felice di testarlo.
Nel mio caso, ho eliminato senza alcun problema alcuni alimenti come la soia, mentre altri ho continuato ad assumerli ma con moderazione e senza eccessi. C'è da dire infatti che tutte le diete (secondo la mia personale opinione) devono essere adattate alle esigenze di ciascuno e pertanto, nel mio caso, non potendo assumere io grandi quantità di legumi e cereali integrali, non ho comunque potuto ridurre di tanto il consumo di carne e di qualche altro alimento, per altre esigenze nutrizionali. Spero dunque che anche nel mio caso l'integratore possa  funzionare e comunque sarei felice se questa fase di testing potesse esser d'aiuto ad alcune delle mie lettrici al fine di capire come assumere questo prodotto, cosa aspettarsi, e se e di quanto ci si possa anche discostare dai parametri prefissati della dieta che comunque, ripeto, andrebbe pedissequamente seguita per ottenere dal prodotto la massima efficacia.

In conclusione, con questo questo articolo volevo presentarvi Endoplus, invitandovi a formularmi delle domande o curiosità in ordine alla mia personale esperienza con questo nuovo prodotto. Premetto che ho iniziato ad assumerlo da circa quindici giorni e che per poterne vedere i benefici è ancora presto.
Vi aggiornerò dunque tra un mese e mezzo circa, per raccontarvi come mi sono trovata e per rispondere alle più importanti domande che nel frattempo mi verranno  formulate (potete scriverle sia nei commenti qui che in privato su Instagram), e ad alcune delle quali risponderò pubblicamente.

Questo è tutto per ora, spero che questo post vi sia stato utile, scrivetemi nei commenti se conoscete questo prodotto e se potrebbe esservi d'aiuto.
Intanto vi do appuntamento a presto e vi mando un bacio,

Giada





5 commenti:

  1. Un prodotto davvero utile, grazie per avercelo presentato. Buona giornata, Giada :)
    sinforosa

    RispondiElimina
  2. Thanks for the info!🙂 great post dear👏🏼💕
    Kisses!!

    www.glamshion.es

    RispondiElimina
  3. Sicuramente saranno d'aiuto a tutte le persone che hanno problemi simili, come donna dobbiamo prendere cura del nostro corpo prima che ci sia bisogno di ricorrere a misure più drastiche. Lo terrò a mente, non si sa mai.

    RispondiElimina
  4. Alla fine, come ti sei trovata?? Hai avuto benefici?

    RispondiElimina