Giada Space Beauty

Giada Space Beauty

giovedì 3 dicembre 2020

Costruire un atto giudiziario civile e penale (Ediz. Simone 2020) #3

 

Buongiorno ragazzi! Continuiamo oggi con la disamina di un altro testo della casa editrice "Simone" . Ancora una volta vi parlo di un testo volto ad offrire un supporto a tutti coloro che dovranno sostenere l'esame scritto per l'abilitazione all'esercizio della professione forense. Si tratta nello specifico del volume: "Costruire un atto giudiziario civile e penale" (ediz. 2020). 

Contenuto del testo: E' una raccolta di atti giudiziari in materia civile e penale, accuratamente svolti e per ognuno dei quali viene offerto un efficiente metodo di elaborazione, nonchè uno schema preciso.

Struttura del testo: il volume è strutturato in modo da offrire al praticante avvocato non solo l'atto finale , ma altresì un quadro normativo nonchè logico-giuridico complessivo degli istituti trattati. 

Come abbiamo visto precedentemente per i pareri, anche in questo testo ogni atto giudiziario viene accuratamente esaminato nel seguente modo:

1) Viene indicata la Traccia

2) Vengono indicate le normative rilevanti ed i collegamenti

3) Vengono indicati gli istituti rilevanti e le indicazioni dottrinali del caso

4)  Viene redatto lo schema di redazione dell'atto

5) Viene infine redatto l' atto nella sua forma finale

 Indice:



Ed ora vi mostro alcune pagine del testo affinchè possiate farvi un'idea più concreta del contenuto che troverete all'interno: 







Personalmente ho ritenuto questo testo fondamentale per una preparazione ottimale all'esame di avvocato poichè semplice, ben strutturato e completo.

 Il prezzo base di questo volume è di € 30; tuttavia sul loro sito o in alcune librerie potrete spesso usufruire di offerte e sconti vantaggiosi.

Questo è tutto per ora, io vi do appuntamento a presto ed intanto vi invito a dare uno sguardo al sito www.simone.it 

Buon studio, 

Giada

4 commenti:

  1. Grazie per la dritta..E' un testo molto ben strutturato e penso che lo acquisterò in vista dell'esame!

    RispondiElimina
  2. Sembra un testo ben strutturato e soprattutto di facile comprensione, credo che lo consiglierò ad un'amica che sta studiando giurisprudenza!!!

    RispondiElimina
  3. Bravissima ottima presentazione, la lettura delle pagine presentate, conferma l'ottima opinione, che avevo della casa editrice "Simone", inerente altre discipline!

    RispondiElimina
  4. Grazie cara per l'ottima recensione... questi libri sono davvero interessanti e di facile comprensione... veramente ottimi... :)

    RispondiElimina