Giada Space Beauty

Giada Space Beauty

lunedì 1 marzo 2021

Il Codice dei casi civili e penali (sostanziali e processuali) ed. 2020 La Tribuna




Buongiorno ragazzi! Oggi proseguiamo con la recensione di due codici commentati della nota casa editrice: " La Tribuna". Si tratta stavolta del "Codice dei casi Civili, sostanziali e processuali" e del "Codice dei casi penali, sostanziali e processuali" (ediz. 2020), i quali costituiscono uno strumento fondamentale per il superamento dell'esame scritto di avvocato o, laddove fosse confermato quanto si vocifera in questi giorni, un valido supporto per lo studio dei maggiori contrasti giurisprudenziali che potrebbero essere oggetto dell'orale.
Al contrario dei classici codici commentati presenti in commercio, questi "codici dei casi" rappresentano un unicum nel panorama editoriale! Ed infatti al loro interno troverete l'annotazione delle sole questioni sostanziali e processuali più dibattute al momento, organizzate sulla base delle massime più significative: si parte dall'articolo del codice o della legge speciale, per proseguire con l'annotazione di paragrafi organizzati per questioni, in cui vengono annotate le massime giurisprudenziali più rilevanti e/o risolutive degli eventuali contrasti.
Il gran successo ottenuto dalla prima edizione di questi codici ha portato alla riedizione ancora più completa degli stessi.

Ma entriamo ora più nel dettaglio e vediamo il primo di questi codici, ossia il "Codice dei casi civili sostanziali e processuali"


Ed ecco per voi l'indice completo:






A titolo di esempio, ecco come vengono affrontati i casi:



(omissis…)



Andiamo ora invece a vedere nel dettaglio il "Codice dei casi penali sostanziali e processuali".
La struttura è analoga al precedente, rispetto al quale si differenzia solamente per la materia ad oggetto.


Ecco l'indice completo:






Ed ecco com'è strutturato l'interno:

(omissis…)


Dopo aver esaminato queste due vere e proprie "punte di diamante" codicistiche, che vi consiglio vivamente di acquistare per i motivi sopra esposti (ricordo che sono acquistabili singolarmente) , vi annuncio che la casa editrice "La Tribuna" ha gentilmente pensato di offrire un regalo speciale a tutti i miei followers :)

Ebbene, a fronte di ogni acquisto effettuato sul sito www.latribuna.it a partire dal 2/03 e fino al 16/03, digitando il codice: "GIADASCA", potrete usufruire dei seguenti vantaggi:
  • 5% di sconto su tutto (anche sugli articoli già scontati)
  • Ebook in omaggio (uguale al cartaceo acquistato) che verrà inviato alla vostra email pochi giorni dopo aver completato l'acquisto
Cos'aspettate allora? Non lasciatevi scappare questa super offerta ed approfittatene per effettuare i vostri acquisti!!!

Intanto vi auguro buon studio e vi do appuntamento a presto,

Giada

3 commenti:

  1. Ciao ti faccio i complimenti per l'articolo bravissima 💯💯💯 il fatto che il testo affronti l'annotazione delle sole questioni sostanziali e processuali più dibattute al momento, lo rende estremamente interessante💯💯💯 non mancherò nel consigliarlo e corro a dare un'occhiata al sito😊 a presto...

    RispondiElimina
  2. Manuali meritevoli di attenzione. Grazie per la splendida presentazione

    RispondiElimina
  3. Un articolo molto ben ideato e realizzato, sono sicura che sarà molto utile a tutti coloro che studiano la legge e anche a coloro che vorrebbero avere qualche nozione in merito.

    RispondiElimina