Giada Space Beauty

Giada Space Beauty

sabato 2 aprile 2016

COLLABORAZIONE WINE COSMETICS #1


Ciao ragazze! Eccomi qua con nuova collaborazione! Oggi vi parlerò della linea di prodotti cosmetici naturali "Il Sodale Wine Cosmetics". 
Tratto fondamentale e caratterizzante di questa linea cosmetica è l'altissima percentuale di sostanze naturali  della quale si compone (oltre il 97%; nella percentuale restante rientrano solo i conservanti e l'essenza, entrambi privi di alcuna tossicità e comunque indispensabili onde evitare contaminazioni microbiologiche). Tale caratteristica risulta essere un aspetto altamente positivo, dal momento che la nostra pelle assorbe fino al 60% delle sostanze con le quali entra in contatto; considerate inoltre che le sostanze naturali vengono sempre meglio riconosciute dalla nostra pelle rispetto a quelle chimiche, e ciò consente di ridurre altamente i rischi di allergie e/o irritazioni.
I prodotti Wine Cosmetics, inoltre:
  • SONO DERMATOLOGICAMENTE TESTATI
  • NON CONTEGONO TENSIOATTIVI SLS/SLES, SILICONI, PARAFFINE, COLORANTI, PARABENI ED OLI MINERALI

Vediamo ora quali sono le principali COMPONENTI, nonchè i PRINCIPI ATTIVI ed i relativi BENEFICI che caratterizzano i prodotti Wine Cosmetics.
Per quanta riguarda le COMPONENTI principali di questi prodotti, esse sono essenzialmente : LA VITE, L'UVA ED IL VINO; in particolare, a quest'ultimo viene riconosciuto un alto potere "antiossidante", ossia la capacità di agire neutralizzando i radicali liberi che rappresentano  la principale causa dello stress ossidativo, il quale  porta ad un precoce invecchiamento cellulare.
Tra i PRINCIPI ATTIVI contenuti in questi prodotti, abbiamo:
  1. OLIO DI VINACCIOLI (azione emolliente ed antiossidante)
  2. ACIDI DELLA FRUTTA: malico, tartarico e citrico (azione illuminante e stimolante il rinnovamento cellulare)
  3. ESTRATTO DI MIRTILLO NERO (azione angioprotettiva)
  4. MIELE (azione idratante ed emolliente)
  5. COENZIMA Q10 (antiossidante)
  6. FITODERMINA LIFTING (dona morbidezza alla pelle, ne migliora la luminosità e ha un effetto lifting immediato)
  7. BURRO DI KARITE' (proprietà emollienti, idratanti e rigeneranti)
  8. OLIO DI JOJOBA (alta azione emolliente, è indicato soprattutto per pelli disidratate)
  9. OLIO DI MANDORLE DOLCI (azione emolliente, nutriente, lenitiva ed elasticizzante)
  10. PROTEINE DELLA SETA (azione idratante e sensazione di pelle vellutata)
  11. PROTEINE DEL GRANO (azione uniformante)
  12. ALOE VERA GEL (azione lenitiva, rinfrescante ed idratante)
  13. PANTENOLO (azione idratante, emolliente e lenitiva)
  14. VARI ZUCCHERI DELLA FRUTTA (azione idratante)
  15. GLICERINA  (coadiuvante nel mantenimento dei livelli d'idratazione ottimali)
  16. AMIDO DI RISO (azione lenitiva ed effetto vellutante)
  17. ACIDO IALURONICO (coadiuvante nel mantenimento dei livelli d'idratazione ottimali, migliora inoltre l'adesione cellulare e dona turgore alle cellule).
I PRODOTTI WINE COSMETICS HANNO UN PAO DI 6 MESI E DEBBONO ESSERE CONSERVATI IN AMBIENTI SENZA SBALZI DI TEMPERATURA ED AL RIPARO DALLA LUCE DIRETTA

Detto questo, l'azienda mi ha inviato una varia campionatura da testare per un breve periodo e di cui ora vi esporrò le mie prime impressioni.
Comincio subito col dirvi che in ogni prodotto ho ritrovato una profumazione vinacea, leggera, non aggressiva.
Procediamo nel dettaglio con l'elenco dei prodotti provati:

CREMA MANI E UNGHIE (con Vitis Vinifera, Olio di Vinacciolo, Burro di Karitè)




Tra quelli provati, questo è il prodotto che più mi è piaciuto, e vi spiego subito il perchè: personalmente ho l'abitudine di lavarmi le mani in continuazione e dunque, soprattutto durante il periodo invernale, le ho particolarmente screpolate e un pò secche, soprattutto nei palmi; purtroppo l'unico momento in cui riesco a mettere la crema è la sera prima di andare a dormire, mentre invece sarebbe opportuno - nel mio caso - applicarla più volte nell'arco della giornata. Questo non mi è possibile perchè la maggior parte delle creme in circolazione, sebbene idratino, sono particolarmente untuose e questo non solo mi infastidisce - dal momento che avere le mani untuose non è mai piacevole - ma addirittura mi limita nei movimenti (pensate scrivere, lavorare al pc o anche prendere il cellulare e digitare un tasto...insomma tutto mi è praticamente impossibile se ho le mani completamente unte!! lo rovinerei! Idem per gli altri oggetti che andrei a toccare lasciando l'impronta!) Insomma, a parer mio una crema mani dovrebbe idratare, ma anche assorbirsi abbastanza rapidamente, perchè altrimenti metterla più volte al giorno risulta - almeno per me che son sempre di corsa - difficoltoso e quindi spesso finisco con il lasciar perdere. 
Questa crema mani, fortunatamente, è una delle poche che non mi ha creato questo fastidioso problema! Idrata ma non unge troppo, e soprattutto si assorbe rapidamente lasciandovi le mani morbide ma non appiccicose! Prodotto promosso a pieni voti!

LATTE DETERGENTE E STRUCCANTE (con Vitis Vinifera, Olio di Vinacciolo, Proteine della seta e del Grano)



Questo latte detergente mi è piaciuto abbastanza; ha una consistenza cremosa ed un effetto delicato sulla pelle, poichè deterge delicatamente senza irritare. Per quanto riguarda il suo utilizzo come "struccante", posso dire che, dopo averlo testato su di me per due volte, e su due makeup differenti (uno più pesante e l'altro più leggero), l'ho ritenuto, a livello di potere struccante, come "medio", adatto cioè a rimuovere trucchi non eccessivamente pesanti: bb cream o fondotinta leggeri, cipria, etc... se invece siete solite fare una base viso abbastanza corposa (fondotinta in crema, liquido alta coprenza, effetto matt, o con tanto di correttori,cipria è blush) e volete ultilizzare comunque questo prodotto, dovrete fare circa 3 passate per eliminarlo.. dovrete starci un pò dietro quindi!

LOZIONE TONICA IDRATANTE (con Vitis Vinifera, Aloe Vera Gel, Acidi della Frutta)



Ottima da usare dopo il latte detergente, mi è piaciuta tanto! Lascia sulla pelle una bellissima sensazione di freschezza e la rende idratata anche senza l'applicazione della crema; credo che sia ottima da utilizzare soprattutto in primavera-estate per rinfrescare ed idratare la pelle nell'arco della giornata!

CREMA VISO ANTIRUGHE - NOTTE E GIORNO - ( con Vitis Vinifera, Coenzima Q10, Ciclodestrine)



Questa crema si caratterizza per l'alta concentrazione di estratto purissimo di Vitis Vinifera e mira a donare nutrimento e protezione dall'invecchiamento. L'ho provata su di me per alcuni giorni e mi sono trovata molto bene; è davvero molto corposa ed idrata tantissimo; credo sia l'ideale soprattutto per chi ha la pelle secca ed è in cerca di una crema con un alto potere idratante e nutriente. Personalmente ho la pelle mista, e precisamente secca nelle guance ed oleosa con imperfezioni nella zona T, tuttavia ho trovato confortevole l'ultilizzo di questa crema poichè con l'applicazione di un piccolo quantitativo sono riuscita a dare idratazione alle zone del viso che necessitavano di più nutrimento. Trovo che sia particolarmente indicata nel periodo invernale e che sia un'ottima base per il trucco.

CREMA VISO IDRATANTE - GIORNO E NOTTE - (con Vitis Vinifera, Coenzima Q10, Proteine della seta e del Grano)



L'utilizzo quotidiano di questa crema è indicato per donare idratazione alle pelli disidratate e secche, ed inoltre la presenza degli acidi della frutta stimolano il rinnovamento cellulare; Purtroppo con questo prodotto non mi sono trovata tanto bene poichè mi ha lasciato sulla pelle un effetto appiccicoso che non mi è piaciuto.. era come se la mia pelle non riuscisse ad assorbirla! Credo che non sia adatta alla mia tipologia di pelle!

Questo è tutto! Ringrazio tanto il Sodale Wine Cosmetics per la collaborazione; vi lascio i link dell'azienda dove potrete trovare tutti questi prodotti e anche degli altri! Spero che questo post sia stato di vostro gradimento e che vi sia stato utile; scrivetemi nei commenti se conoscevate già questi prodotti e come vi siete trovate!  A prestissimo!!!

Mail: info@winecosmetics.com


43 commenti:

  1. Great review :)
    Happy weekend!:)
    kisses

    http://irreplaceable-fashion.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hi!! thank you for visiting my blog! Happy weekend too! Kisses

      Elimina
  2. hello dear, thanks for visiting my blog!
    i've already follow u on gfc
    have a great weekend!
    xx,
    http://evelyn-halim.blogspot.co.id/

    RispondiElimina
  3. Really nice post.
    Have a great day! :)
    http://dushhica.blogspot.rs/2016/04/hello.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hi dear, you're welcome!!! Have a great day too!!! Kisses!

      Elimina
  4. Great review!
    I'm following :)

    http://agatadostenis.blogspot.pt/

    RispondiElimina
  5. Hello you have very nice blog. Can you follow each other? Please let me know. http://andreanalens.blogspot.sk/

    RispondiElimina
  6. Follow back (121) :) thank you!

    http://theeyesofamermaid.blogspot.pt/

    RispondiElimina
  7. Ciao cara!
    Scusa il ritardo con cui passo! Ho avuto una settimana terribile dal punto di vista tecnologico!!! Non riuscivo nemmeno ad accedere al mio blog!!
    Comunque ti seguo volentierissimo un po' dappertutto!!:)

    Non conoscevo questa marca, ma essendo una grande fan del vino già mi piace un sacco!!! Mi ricorda un po' la Caudalie, come spirito! La cosa che proverei più volentieri è la crema mani, perchè come te lavo le mani centomila volte al giorno (sono un po' fissata), e quindi sono spesso secchissime!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie carissima!!! benvenuta!!! teniamoci in contatto, a prestissimo, un bacione!!!

      Elimina
  8. SEMBRANO OTTIMI PRODOTTI I PRINCIPI ATTIVI SONO MERAVIGLIOSI
    BACI DA MM
    http://maysesmodamour.blogspot.it

    RispondiElimina
  9. Che bell'Inci, adoro anch'io le creme senza petrolati. Le proverei volentieri!

    xoxo
    www.bellezzefelici.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si cara, il loro Inci è davvero ottimo...grazie per esser passata! A presto un bacio!!!

      Elimina
  10. I love your blog!
    Would you like to follow each other? ;) Please let me know if you do so I can follow you right back.

    My blog "Demilla". Welcome!

    RispondiElimina
  11. Ciao! Pensa che la crema Idratante giorno e notte mi ha salvata da un'irritazione (non causata dai loro prodotti), li sto testando anche io e grazie per la tua recensione.
    http://annymakeup93.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per esser passata, sono felice che ti sia trovata bene..è sempre soggettivo!! A presto, un bacione!!!!

      Elimina
  12. Ciao cara!!! mi raccomando provali al più presto, sono curiosa di sapere cosa ne pensi!!!
    A presto un bacione!!!!

    RispondiElimina
  13. Ottima review Giada!!!! La crema mani dev'essere ottima io poi ho sempre le mani tendenti al secco:( un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Kiara!!! allora siamo in due :D Un bacione, a presto!!

      Elimina
  14. Ciao!!
    Davvero molto interessante questo brand e questi prodotti mi sembrano davvero ottimi!! Poi leggo che sono privi di sotanze dannose proprio come piace a me!! Da provare!!
    Mi sono appena iscritta la tuo blog e spero che ricambierai!!
    Un bacione Manu
    manuelinamakeup.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta cara, passo subito e ricambio l'iscrizione con enorme piacere :)

      Elimina
  15. Ciao cara, innanzitutto grazie mille di essere passata dal mio blog, ne sono molto felice! Ho ricambiato l'iscrizione qui e sui social con molto piacere ♥ Interessante questo brand, non lo conoscevo! Mi hai molto incuriosita, soprattutto perché si tratta di prodotti naturali!
    Un bacio e a presto,
    http://dederica.blogspot.it

    RispondiElimina
  16. Thank you for visiting my blog. I am following you back! Have a nice day ;)

    ddalginanabeauty.blogspot.com

    RispondiElimina
  17. Hanno un ottimo INCI e le proprietà della vite sono straordinarie! Baci, Valeria - Coco et La vie en rose NEW POST

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esattamente!! Grazie per esser passata, a presto un bacione!!!!

      Elimina
  18. Adoro i brand che usano prodotti naturali :) baci x

    aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
  19. Ciao Giada,
    non conoscevo questo brand, la tua recensione è molto dettagliata e mi hai incuriosita.
    Nuova follower :)

    Baci

    Laura

    www.AlidiPolvere.it

    RispondiElimina
  20. Anche per me la crema mani deve assorbirsi subito, io la applico anche di giorno perchè sono obbligata se non mi si taglia la pelle! mi trovo molto bene con una di yves rocher.
    Ricambio l'iscrizione, grazie per essere passata da me!

    RispondiElimina
  21. Buon fine setimana, Giada :)
    Adesso che apre il Vinitaly, mi chiedo se esista un corner dedicato al vino e alla bellezza...

    xoxo
    www.bellezzefelici.blogspot.com

    RispondiElimina