Giada Space Beauty

Giada Space Beauty

martedì 11 luglio 2017

BEST FOUNDATION BY ESSENCE AND CATRICE COSMETICS #2

Ciao ragazze! A grande richiesta oggi parliamo di quale fondotinta usare per l'estate! Nel precedente articolo vi avevo appunto accennato alla mia collaborazione con i marchi ESSENCE e CATRICE COSMETICS; pertanto oggi vi mostrerò due fondotinta che trovo davvero adatti per la stagione estiva, e precisamente:

  • INSTANT MATT MAKE UP Fondotinta viso (ESSENCE)
ed il
  • 24h MADE TO STAY MAKE UP Fondotinta viso (CATRICE COSMETICS)

Premetto che si tratta di due fondotinta waterproof, e dunque resistenti sia all'acqua che al sudore, qualità essenziale laddove decidiate di utilizzare una base viso anche durante la stagione calda. 

Passiamo ora ai dettagli di questi due prodotti, entrambi validi ma differenti:


"Un fondotinta dal finish matt arricchito da pigmenti minerali in polvere, che dona all'incarnato un effetto estremamente naturale"


 Ho ricevuto questo fondotinta nella colorazione n. 10 MATT IVORY, che è anche la più chiara tra le altre tre presenti in commercio. Qui sotto vi ho postato la foto dello swatch sul mio braccio. Come potete vedere ho la pelle chiarissima, nordica, ed infatti non vi nego che molto spesso faccio difficoltà a trovare dei fondi viso che abbiano delle colorazioni che mi possano andar bene. Sono pertanto felice di comunicarvi che questa tonalità di fondotinta si sposa invece perfettamente non solo col mio incarnato, ma altresì col mio sottotono di pelle, poichè tende ad essere nè troppo rosata, nè troppo gialla.
Per quanto riguarda la stesura vi consiglio di non utilizzare il pennello, poichè si tratta di un prodotto che si fissa ed asciuga molto rapidamente; vi consiglio invece di picchiettarlo con una spugnetta o di stenderlo direttamente con le mani in modo rapido ma uniforme. La coprenza è media e la durata ottima! Inoltre una volta steso non si vede per niente e dunque l'effetto visivo è super naturale.
Un ottimo prodotto dunque che vi consiglio vivamente di provare!



"Un fondotinta liquido altamente performante, arricchito da un complesso di anti-ossidanti, che dura fino a 24h"






 Ho ricevuto questo fondotinta nella tonalità n. 10 NUDE BEIGE, ovvero la seconda delle quattro colorazioni presenti in commercio. Il sottotono di questo fondotinta sulla mia pelle risulta essere rosato. Anche questo prodotto dona all'incarnato un effetto matt ma al contrario del precendente è altresì levigante. Inoltre ho trovato che si stenda un pò più facilmente poichè l'asciugatura è rapida ma non istantanea, lasciandovi dunque tutto il tempo di stenderlo nel modo che preferite. L'effetto è naturale e la coprenza media.
Per l'applicazione sul viso ho utilizzato un apposito pennello per fondotinta.
La tenuta è ottima ed è molto confortevole sul viso.
Ottimo prodotto!

Infine voglio mettervi a confronto questi due prodotti, cosicchè possiate capirne meglio le differenze di consistenza e cromatura. Premesso che ho la pelle mista, personalmente consiglierei il fondotinta "Essence" a coloro hanno la pelle grassa in quanto ritengo che l'effetto matt sia leggermente superiore rispetto a quello offerto dal fondo "Catrice", che ritengo invece maggiormente adatto alle pelli normali e miste, nonchè alle pelli più mature.
Personalmente li adoro entrambi e li sto utilizzando tantissimo.

Bene ragazze, questo è tutto per ora, spero che questo post vi sia stato utile e che vi abbia aiutato a capire meglio il prodotto più adatto alle vostre esigenze.
Lasciatemi un commento con le vostre impressioni e scrivetemi quali sono i prossimi prodotti di cui volete che vi parli.
Un bacio a tutte,

Giada

14 commenti:

  1. Non ho mai avuto l'occasione di provare i prodotti del brand Catrice, ma da questo post il fondotinta sembra un prodotto veramente valido.
    Cari saluti,
    Flo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si cara, il fondotinta Catrice è davvero molto bello e ti consiglio di provarlo! Un bacione!

      Elimina
  2. Interessanti questi due fondotinta, non li conoscevo.

    RispondiElimina
  3. I don't understand what you are writing about, but I really like Essence :)
    I followed you. Follow me back if you want :)

    RispondiElimina
  4. Ciao, bellissima collaborazione e bellissimo post!
    Sono una tua nuova follower, ti farebbe piacere seguirmi sul mio blog come lettore fisso?
    https://amoriemeraviglie.blogspot.it/
    <3 <3 <3

    RispondiElimina