Giada Space Beauty

Giada Space Beauty

sabato 11 luglio 2020

Trattamento Monrin per capelli con cute grassa #2

Buongiorno amici! Oggi voglio parlarvi del trattamento specifico della linea Monrin per capelli con cute grassa.
Nell'articolo precedente vi ho presentato genericamente la vasta gamma di prodotti che l'azienda offre, pertanto oggi entriamo più nello specifico e vediamo come sfruttare al massimo le potenzialità di questi prodotti, usandoli in combinata tra loro.
Vi ricordo inoltre che sul loro sito http://www.monrin.pl/it troverete tantissime informazioni aggiuntive e dettagliate sui prodotti che ho avuto il piacere di provare.
Inoltre, quando andate dal vostro parrucchiere, non dimenticatevi di chiedere se usa i prodotti Monrin e di provare i loro trattamenti. Come vi ho già spiegato in precedenza infatti, i prodotti Monrin vengono spesso utilizzati dai parrucchieri professionali nonchè consigliati da tricologi e dermatologi.

Fatta questa breve premessa, passiamo ora a parlare del trattamento che Monrin ha realizzato per contrastare l'eccessiva produzione di sebo del cuoio capelluto.

I prodotti da utilizzare sono i seguenti e vanno utilizzati in tre step (per dare uno sguardo all'Inci ed alle caratteristiche vi rimando al post precedente o al sito):



STEP 1: Monrin Lozione Purificante Rinforzante per cute (questa lozione pulisce i follicoli piliferi della cute rimuovendo le impurità ed il sebo).
Si applica una quantità pari a 15 ml e si lascia agire per tre minuti, non si sciacqua ma si passa alla fase n. 2.
Sostanze attive:
Olio di ricino, dell'albero del tè tea tree, menta piperita, aloe vera, rosa canina, ginkgo cinese, mentolo naturale.
Non va applicata in caso di cute lesionata o irritata.

STEP 2: Monrin Estratto Naturale per cute Grassa  (questo estratto mira a regolare e contrastare l'eccessiva produzione di sebo ripristinando la normale funzionalità delle ghiandole sebacee e sudoripare del cuoio capelluto).
Si applica dopo la fase 1 una quantità di 20 ml e si lascia agire da 20 a 40 minuti circa.
Sostanze attive:
estratto di saw palmetto, ortica, amamelide, olio di ginepro, timo, pula di riso, vitamina E, vitamina F, propoli, olio di ricino, cajeput melaleuca leucadendron, olio d’arancio dolce.

STEP 3: L'ultimo Step è quello dedicato al lavaggio, durante il quale si sciacquano anche tutti i prodotti precedentemente applicati.
Sono previsti due lavaggi: per le donne si consiglia di utilizzare lo "shampoo rinforzante" oppure lo "shampoo doccia rilassante"; per gli uomini si consiglia l'utilizzo dello "shampoo doccia per uomini sportivi".

Ed ora veniamo alla mia personale opinione su questo trattamento :)
Al riguardo posso dire che l'ho completato (ho terminato tutte le boccette) e mi è piaciuto tantissimo perchè ogni volta che lo facevo avvertivo una piacevole sensazione non solo di pulizia profonda ma anche di cute rigenerata...era come se i capelli respirassero molto di più rispetto a prima! Premetto che i miei capelli sono fini e con tendenza alla cute grassa.. ma con una particolarità: le lunghezze e le punte sono invece abbastanza secche e rovinate (a causa dei colpi di sole) e quindi abbisognano di un pò di nutrimento. Di mia iniziativa ho allora operato in questo modo: dopo aver seguito pedissequamente il trattamento per cute grassa consigliatomi dall'azienda, applicavo un poco di maschera o balsamo solo sulle punte e sulla parte finale delle lunghezze ma senza lasciarlo agire troppo, per poi effettuare un ultimo risciacquo. Devo dire che con questo passaggio ulteriore ho trovato il trattamento perfetto per miei capelli.

Bene amici, questo è tutto per ora...spero che questo articolo vi sia stato utile e che sia stato di vostro gradimento.
Per qualunque domanda o curiosità al riguardo resto a vostra disposizione qui sotto nei commenti oppure su instagram :)

Un bacio a presto!















3 commenti:

  1. Buongiorno, come stai? Sono brasiliano, di Rio de Janeiro e cerco nuovi follower per il mio blog. E seguirò il tuo con piacere. Anche i nuovi amici sono i benvenuti, indipendentemente dalla distanza.

    https://viagenspelobrasilerio.blogspot.com/?m=1

    RispondiElimina