Giada Space Beauty

Giada Space Beauty

martedì 31 maggio 2016

COLLABORAZIONE ERBE & SALE di CERVIA #1

Ciao ragazze/i!!! Ho il piacere oggi di presentarvi una linea cosmetica davvero interessante, che ho avuto modo di provare in occasione della mia collaborazione con l'erboristeria BOTTEGA DELLE ERBE E DEL SALE DI CERVIA .
La Bottega delle Erbe di Pinarella di Cervia cominciò la sua attività di laboratorio per prodotti erboristici a partire dal 1980, ma da circa 10 anni ha ampliato le sue competenze anche nell'utilizzo del sale marino integrale di Cervia in campo cosmetico. Quest'esperienza ha dato vita a numerosi prodotti (acque madri, creme, argille, fanghi etc...) che costituiscono ad oggi degli alleati preziosi per il benessere e la cura del corpo.
Vediamone qualcuno insieme...
Ecco quello che ho avuto modo di provare:



CREMA MANI ALL'ARGILLA SALINA (con Propoli, Malva e Calendula)
Si tratta di una crema che protegge, nutre e ripara la vostra pelle dalle aggressioni esterne. La Calendula e la Malva svolgono un'effetto lenitivo, mentre il Propoli svolge un'intensa attività riparativa.
Questa crema ha un profumo davvero buonissimo, si assorbe rapidamente ed idrata le mani senza però lasciare su di esse quel fastidiosissimo effetto unto. Consigliatissima!


CREMA VISO E COLLO GIORNO E NOTTE (con Acqua Madre Salina, Burro di Karitè e Acido Jaluronico) Idratante e Nutriente
La presenza dell'Acido Jaluronico assicura un elevato potere d'idratazione, mentre il burro di karitè e l'Acqua Madre Salina svolgono un'azione rispettivamente nutriente e riequilibrante.
E' priva di coloranti, profumi di sintesi, SLS, SLES, e Parabeni.
Questa crema mi è piaciuta tantissimo, sia per la profumazione marina che ho trovato ottima, sia per il fatto che lascia la pelle perfettamente idratata per tutta la giornata. Ottima anche come base trucco. L'ho utilizzata solo per pochi giorni e quindi non posso pronunciarmi sull'efficacia nel lungo periodo, ma se avrete la possibilità vi consiglio di provarla!


FLUIDO DI MARE (INESTETISMI DELLA CELLULITE)
Questo prodotto contiene Acqua Madre Salina, Fucus, Edera, Betulla e Centella.
Svolge un'importante triplice azione: drenante, riducente degli accumuli adiposi e stimolante la circolazione sanguigna, senza però riscaldare le parti, salvaguardando così vene e capillari.
Ho applicato questo prodotto una sola volta e la mia prima impressione è abbastanza positiva, poichè ho notato subito l'effetto drenante. Ovviamente non mi pronuncio sugli effetti e vi rimando a chi ha potuto provarla per più tempo. La consistenza è abbastanza untuosa, quindi vi consiglio di applicarla quando sarete in casa e non invece laddove stiate per uscire e/o indossare qualche capo particolare.


CREMA CORPO ARGILLA E LAVANDA nutriente, tonificante, lenitiva
Questa crema è consigliata sia dopo il bagno che dopo l'eventuale esposizione al sole.
E' priva di coloranti, profumi di sintesi, SLS, SLES, e Parabeni.
Purtroppo questo è l'unico prodotto, tra tutti quelli ricevuti, che non mi è andato bene. Ha una profumazione buonissima ma la sua consistenza, a mio parere troppo poco fluida, non si "sposa" con la mia pelle, che è invece piuttosto secca!
A causa di ciò non sono riuscita nè a spalmarla bene, nè a farla assorbire.


SHAMPOO DOCCIA CON ACQUA MADRE SALINA

Questo shampoo doccia a base di Acqua Madre Salina è indicato per lavaggi frequenti di corpo e capelli, e devo dire che mi è piaciuto parecchio per la sua consistenza delicata. Lo consiglio a tutti, in particolare a chi, come me, ha la pelle molto delicata.


SAPONE NATURALE CON ARGILLA SALINA E ZOLFO



Questo prodotto è indicatissimo per la mia pelle mista, perchè devo dire che da quando lo utilizzo, qualche miglioramento l'ho notato. Pulisce perfettamente ed è appunto indicato proprio per chi soffre di pelle impura e acneica. E' disponibile in due formati: da 50 gr e da 100 gr. Provatelo!


SAPONE NATURALE CON SALE


Questo sapone, a base di sale marino integrale, è indicato per tutte le tipologie di pelle, specialmente le più delicate, e garantisce il mantenimento del corretto livello d'idratazione cutanea.
E' disponibile in 3 diversi formati: 25g, 50g, o 100g. Personalmente l'ho trovato ottimo.


MASCHERA VISO E CORPO ALL'ARGILLA SALINA



Questa maschera, a base di Argilla ed Acqua Madre Salina, è particolarmente indicata per le pelli miste, grasse e/o con tendenza acneica, in quanto ha una funzione purificante e riequilibrante dell'epidermide.
Mi è piaciuta moltissimo e ve la consiglio vivamente, soprattutto se soffrite di questi fastidiosi problemi.

Bene questo è tutto! Ringrazio l'azienda per la collaborazione ( vi lascio qua tutti sotto i loro recapiti).
Spero che quest'articolo vi sia stato utile; scrivetemi nei commenti se conoscevate già questi prodotti e cosa ne pensate! Io vi mando un bacio e vi do appuntamento a presto!!!

ERBORISTERIA BOTTEGA DELLE ERBE E DEL SALE DI CERVIA
www.bottegaerbe.it
info@bottegaerbe.it
Per i prodotti al sale:
www.bottegaerbecervia.it
info@bottegaerbecervia.it




43 commenti:

  1. looks like great products!! I would love to try!!
    xx
    http://rockmyboots.blogspot.com.es/

    RispondiElimina
  2. awesome products! i've never tried any of them but they look awesome!

    I'm following your blog! Love it! Please hop on my and follow me too, I would love if we could stay in touch!
    xoxo

    the-not-so-girlygirl.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. sounds great products

    xx LL

    www.lalouuula.com

    RispondiElimina
  4. Interesting beauty products. wish you a lovely day

    RispondiElimina
  5. Great products :)
    New post on my blog: http://vesnamar.blogspot.rs/2016/06/instapost-may16.html

    RispondiElimina
  6. Questa argilla salina è davvero molto curiosa!!!
    un bacio
    To me new post
    babaluccia.blogspot.com
    bloglovin

    RispondiElimina
  7. Non conoscevo questo brand ma sembrano dei prodotti molto validi ^_*

    RispondiElimina
  8. Ciao Giada!!
    Conosco molto bene questo brand e trovo che i prodotti che propone siano eccezionali!! Il sale di Cervia è davvero prezioso per la nostra pelle!!
    Un bacione grande
    Manu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, anche a me son piaciuti molto :)Un bacione grande a te!!!

      Elimina
  9. Looks and sounds like great beauty goodies. Thanks for sharing and following my blog. I'm following back, please. Enjoy your day! :)

    missymayification.blogspot.co.uk

    RispondiElimina
  10. Hi dear :)I already following your blog :)KIsses

    RispondiElimina
  11. Great beauty products!
    Thank you so much for visiting my blog and for following me! I followed you back!

    http://marylyl.blogspot.com/

    RispondiElimina
  12. Eu amo produtos a base de plantas, ou ervas naturais. É muito bom!
    Conteiepronto.blogspot.com

    RispondiElimina
  13. Thank you for visiting my blog. Vim return and I'm following your.

    kiss
    food&emotions
    http://fefoodemotions.blogspot.pt

    RispondiElimina
  14. Ciao! Grazie per essere passata da me, ricambio con piacere! Ottimi questi prodotti, non li conosco ma dagli ingredienti sembrano di alta qualità. Proverò a cercarli!

    L’angolo della casalinga, ricette veloci e facili

    RispondiElimina
  15. Buongiorno Giada, ti ringrazio per avere aderito al mio Link Party 'La festa dell'amicizia' per poter partecipare devi condividere il banner con il link sul tuo blog.
    Ti aspetto!

    RispondiElimina
  16. Grazie Giada, bellissimo ed interessantissimo post! Io amo molto e uso prodotti naturali a base di erbe! Grazieeee
    Ti abbraccio
    ciaooo

    RispondiElimina
  17. Grazie Giada, bellissimo ed interessantissimo post! Io amo molto e uso prodotti naturali a base di erbe! Grazieeee
    Ti abbraccio
    ciaooo

    RispondiElimina
  18. Ciao, grazie per essere passata da me, ricambio con piacere :)

    RispondiElimina
  19. Bel post|| Grazie per la visita, eccomi tra i tuoi lettori fissi per non perdermi nemmeno un post!

    RispondiElimina
  20. Pass and follow my blog where it says (participate on this site) click here: I hope your visit http://mibonitolugar.blogspot.com.es/, a greeting
    Passare e seguire il mio blog in cui si dice (partecipazione su questo sito) clicca qui: Spero che la vostra visita http://mibonitolugar.blogspot.com.es/, un saluto

    RispondiElimina
  21. Now I'm on your blog. Pass and follow my blog where it says (participate on this site) click here: I hope your visit http://mibonitolugar.blogspot.com.es/, a greeting

    RispondiElimina
  22. Grazie per essere passata da me, ricambio con piacere :)
    Buon fine settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, benvenuta e buon fine settimana anche a te!!!

      Elimina
  23. Ciao,vedi ricambio anch'io!!! Mi sono aggiunta alle tue lettrici!!
    Mi piace molto il tuo blog!!
    Passerò ancora
    Buon fine settimana
    Francesca

    RispondiElimina
  24. Ciao Giada
    Anche il tuo blog è molto vario. Grazie per essere passata. Mi sono unita al tuo blog e a tutti i tuoi social
    Questi prodotti sono davvero buoni, presto ne parlerò anch'io nel mio blog-Magazine
    Ti aspetto quando vuoi
    Un bacione
    La Fra

    http://www.dreamswithlafra.com

    RispondiElimina
  25. Grazie di essere passata da me ricambio con gioia, molto interessanti questi prodotti all'argilla. Buona serata Fabiola

    RispondiElimina
  26. Nice post

    Love Vikee
    www.slavetofashion9771.blogspot.com

    RispondiElimina
  27. ahahah vengo a curiosare e mi sento persa! Mi pare di sentire il profumo di questi prodotti, io però sono più modello capra e se c'è una cosa che non riesco a fare è essere costante con le creme. Ma se proprio devo mi piacciono prodotti come questi. Allora adesso ti tengo d'occhio ;)
    Buona giornata
    Elle, lo Spirito spettinato e disidratato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla anche io spesso mi dimentico di mettere la crema :D Su una cosa hai assolutamente ragione: questi prodotti hanno un profumo marino delizioso :)

      Elimina