Giada Space Beauty

Giada Space Beauty

giovedì 14 gennaio 2021

I "QUATTRO CODICI" 2020 (47°ediz.) LA TRIBUNA

Buongiorno ragazzi! Oggi vi recensirò i "Quattro codici" della nota casa editrice "La Tribuna".

Si tratta di un unico tomo che racchiude in sè non solo i classici quattro codici (civile, penale, procedura civile e procedura penale) ma altresì le più importanti leggi complementari in materia.

E' un codice utilissimo e molto pratico proprio per il fatto che in esso troverete tutto ciò che può essere utile ad uno studente universitario, ad un concorsista, ad un dottorando o comunque a qualsivoglia professionista del campo. Un codice sicuramente molto versatile e pluridisciplinare.

L'edizione che vi recensirò è la n. 47 ed è stata stampata nel 2020 (nel codice troverete anche una sezione appositamente dedicata alle recenti modifiche intervenute nelle more di stampa).

Vediamolo nel dettaglio:




Questa è la prima pagina dell'indice... si inizia col codice civile per poi passare a quello di procedura civile nonchè penale e procedura penale.

Vi è poi una sezione dedicata alle principali leggi complementari, il che a mio avviso contribuisce a renderlo un codice davvero completo e da affiancare, in occasione dei principali esami di stato, ai codici annotati. Infatti è sempre opportuno effettuare una prima e snella consultazione attraverso dei semplici codici, al fine di una veloce individuazione delle norme appplicabili al caso concreto, per poi, successivamente passare alla più approfondita analisi giurisprudenziale.

Ecco la sezione dedicata alle leggi complementari (indice) 



 

Il testo è altresì corredato di un pratico indice che ne rende ancora più agevole la consultazione..

 

Ed ecco infine una pagina dell'interno...


 Il trsto risulta inoltre aggiornato con le ultime modiche al Codice Civile e al Codice penale (Legge semplificazioni 11 settembre 2020, n. 120).

Il prezzo base è di € 45,00 ... e dunque davvero conveniente!

Se dovessi dare un voto a questo testo darei di sicuro 10 in quanto lo ritengo pratico, completo e conveniente! Inoltre è un testo che, ripeto, è adatto un pò a tutte le esigenze: di studio, lavorative o per il superamento degli esami di stato (per avvocato, magistrato e notaio) da affiancare ai codici superiori.

Per questi ed altri testi vi invito a visitare il sito www.latribuna.it

Intanto vi auguro buon lavoro e vi do appuntamento a presto,

Giada

4 commenti:

  1. Complimenti per l'ottima recensione, non conoscevo casa editrice "La Tribuna", mi hai incuriosito, mi ha fatto un ottima impressione, darò un'occhiata al sito💯💯💯

    RispondiElimina
  2. Grazie per la condivisione.. Ho alcuni testi di questa casa editrice ma non ho mai acquistato i codici. Questo è di sicuro completo e molto pratico. Ho trovato utile la scelta di una recensione corredata dalle relative anteprime. Sempre professionale, complimenti

    RispondiElimina
  3. Le tue recensioni sono sempre fantastiche... questo codice sembra davvero ottimo... vado a dare un'occhiata al loro sito :)

    RispondiElimina