Giada Space Beauty

Giada Space Beauty

venerdì 29 gennaio 2021

33 Temi per il concorso in magistratura di Roberto Giovagnoli - ed. 2019 & 2020 (ITA EDIZIONI)

Buongiorno ragazzi! Come avrete saputo, proprio in questi ultimi giorni sono state confermate le date per il concorso in magistratura. Ora più che mai è quindi necessario studiare affidandosi a dei validi testi, in vista delle ultime esercitazioni e del ripasso finale. Proprio a questo riguardo ho da consigliarvi due testi validissimi della ITA Edizioni e JusforYou : nello specifico si tratta dei "33 temi di diritto civile, penale ed amministrativo" interamente svolti da Roberto Giovagnoli, ossia una raccolta di temi, accuratamente svolti, che vertono sulle principali questioni che potrebbero essere oggetto d'esame. Attualmente in commercio vi sono due volumi, uno stampato nel 2019 e l'altro nel 2020, entrambi validissimi e che affrontano argomentazioni differenti, motivo per il quale vi suggerisco di acquistarli entrambi. Il grande successo riscosso dalla prima edizione (2019) , ha infatti dato l'input alla casa editrice per ampliare il novero delle argomentazioni affrontate, allo scopo di offrire all'aspirante magistrato una preparazione il più completa possibile.

Andiamo a vedere quali sono le argomentazioni affrontate in ognuno di questi volumi.

Cominciamo con la prima edizione, stampata nel marzo 2019






Ecco per voi un piccolo "estratto" di un tema (è solo una piccola parte, ma parecchio utile affinchè possiate rendervi conto di com'è articolato il testo). Come potete notare non vi è solo la traccia del tema ed il relativo svolgimento, ma altresì un utilissimo schema che vi aiuterà e fungerà da guida nella redazione.



(omissis...)

Proseguiamo ora con l'edizione stampata nel gennaio 2020:





Inutile dire che ho trovato entrambi i testi validissimi sono qualsivoglia aspetto e che li consiglio vivamente non solo a coloro che a breve sosterranno il concorso in magistratura, ma anche a qualsiasi giurista che intenda studiare, ripassare o semplicemente aggiornarsi sulle principali questioni giuridiche del periodo e che non troverebbe invece affrontate in un qualsivoglia manuale di studio.

Nel ricordarvi infine che il marchio Jusforyou organizza altresì i migliori corsi per la preparazione al concorso in magistratura, vi invito a dare uno sguardo al loro sito  http://www.jusforyou.it/  

Intanto vi auguro buon studio,

Giada

4 commenti:

  1. Mi hai incuriosito complimenti molto interessante 💯 vado subito a dare un'occhiata 💯💯💯

    RispondiElimina
  2. Sembrano molto validi.. Grazie per la condivisione.

    RispondiElimina
  3. Sempre davvero interessanti e utili le tue recensioni... darò assolutamente un'occhiata al loro sito.. sembrano molto interessanti questi testi... :)

    RispondiElimina
  4. May I put part of this on my page if I include a reference to this web page?
    I agree, tyvm for posting this..
    I just came across this blog I was I am getting a 404 page not found when trying to access other posts I hope it gets fixed. Thanks
    RCG Online Store

    RispondiElimina