Giada Space Beauty

Giada Space Beauty

sabato 13 febbraio 2021

IL CONTRATTO (II ediz. 2020) di Roberto Giovagnoli (ITA EDIZIONI)


Buongiorno ragazzi, oggi con enorme piacere vi presento l'opera del presidente di sezione del Consiglio di Stato Roberto Giovagnoli, intitolata "Il Contratto". Si tratta della seconda edizione, finita di stampare nel gennaio 2020 dopo l'enorme successo riscontrato dalla prima. La casa editrice è la "ITA edizioni" ed il marchio è  JusforYou . In essa viene dettagliatamente esaminata la disciplina generale del contratto, la quale viene accompagnata da un mirato approfondimento giurisprudenziale. E' un testo che si rivolge principalmente a coloro che intendono sostenere le prove per il concorso in magistratura, nonchè all'aggiornamento professionale di avvocati, notai, magistrati, nonchè di qualunque professionista del diritto.

Gli argomenti in essa affrontati sono suddivisi in parti:

- DEFINIZIONI, CATEGORIE E MODELLI CONTRATTUALI

- LA FORMAZIONE DEL CONTRATTO

- IL REGOLAMENTO CONTRATTUALE

- GLI EFFETTI

- I RIMEDI

Ogni parte, a sua volta, viene poi articolata in capitoli e paragrafi. 

Ecco, a titolo di esempio, come essi si presentano:

(omissis...)

Ogni argomento viene trattato in modo chiaro ed approfondito, inoltre per focalizzare l'attenzione sui punti più importanti viene utilizzato il grassetto...

Anche stavolta il testo del presidente Roberto Giovagnoli dimostra, a mio avviso, un valore aggiunto quanto a completezza, chiarezza e semplicità del linguaggio, motivo per il quale non posso che consigliarlo vivamente a tutti i giuristi del settore.

Per ulteriori info e/o acquisti potete inviare una mail a info@jusforyou.it o visitare il sito http://www.jusforyou.it/

Infine, vi ricordo che laddove foste inoltre interessati a frequentare un corso di preparazione all'esame di avvocato o di magistrato, sul sito http://www.jusforyou.it/ ne troverete di veramente validi.

Bene ragazzi, questo è tutto per ora, vi invito a seguirmi non solo qui sul blog, ma anche sul mio canale instagram ( @giada_space_beauty) perchè molto presto ci saranno tantissime altre novità e recensioni su altrettanti testi giuridici!

Intanto vi auguro buon studio e vi do appuntamento a presto!

Giada


3 commenti:

  1. Sempre molto interessanti e accurate le tue recensioni.... questo libro è davvero utile... darò sicuramente un'occhiata al loro sito... :)

    RispondiElimina
  2. Complimenti per l'ottima recensione, non conoscevo casa editrice, mi hai incuriosito, mi ha fatto un ottima impressione, è proprio quello che cercavo 💯💯💯

    RispondiElimina

    RispondiElimina