Giada Space Beauty

Giada Space Beauty

giovedì 11 febbraio 2021

Manuale di Diritto Civile di Roberto Giovagnoli - ediz. 2019 - (ITA EDIZIONI)


Buongiorno ragazzi! Oggi vi presento un altro importante testo giuridico della ITA edizioni ed appartenente al marchio JusforYou. Si tratta stavolta del " Manuale di diritto civile" di Roberto Giovagnoli, presidente di sezione del Consiglio di Stato, nonchè già magistrato, procuratore ed avvocato dello Stato. Un testo di alto livello che si compone di oltre 1400 pagine e che per le sue caratteristiche si rivolge principalmente ad un pubblico già laureato: infatti al suo interno viene opportunamente ridotta la parte nozionistica per dar spazio, invece, ad una serie di approfondimenti inerenti i settori più importanti di alcune branche del diritto civile.

I settori del diritto civile che vengono trattati in questo manuale sono i seguenti:

  1. LE PERSONE 
  2. LA FAMIGLIA
  3. SUCCESSIONI E DONAZIONI
  4. I DIRITTI REALI E IL POSSESSO
  5. LE OBBLIGAZIONI
  6. IL CONTRATTO
  7. I SINGOLI CONTRATTI
  8. LA RESPONSABILITA' CIVILE
  9. RIPETIZIONE DELL'INDEBITO, INGIUSTIFICATO ARRICCHIMENTO E GESTIONE DI AFFARI 

Una della tematiche affrontate in questo manuale che mi ha particolarmente affascinato è quella rappresentata dalla "procreazione medicalmente assistita" e da tutte le varie e complesse problematiche che da essa discendono, specie in termini di legittimità. Al riguardo ho potuto constatare con gran piacere che le stesse vengono affrontate in questo testo in modo molto dettagliato, chiaro e specifico.

(omissis)

 

(omissis)

Il  prezzo base per questo manuale è di € 135,00 e per esso è disponibile un'addenda di aggiornamento gratuita che copre fino a marzo 2020.

Per ulteriori info e/o acquisti potete inviare una mail a info@jusforyou.it o visitare il sito http://www.jusforyou.it/

Bene ragazzi, questo è tutto per ora, vi invito a seguirmi non solo qui sul blog, ma anche sul mio canale instagram ( @giada_space_beauty) perchè molto presto ci saranno tantissime altre novità e recensioni su altrettanti testi giuridici!

Intanto vi auguro buon studio e vi do appuntamento a presto!


Giada

2 commenti:

  1. Niente da eccepire sulla presentazione, inoltre trovo questo Manuale di Diritto Civile di Roberto Giovagnoli, scritto in modo comprensibile e inoltre non stanca la vista, complimenti a te per l'articolo bravissima💯💯💯💯

    RispondiElimina