Giada Space Beauty

Giada Space Beauty

lunedì 8 febbraio 2021

COMPENDIO DI DIRITTO AMMINISTRATIVO di Roberto Giovagnoli - ed. 2020 - (ITA EDIZIONI)


Buongiorno ragazzi, è con gran piacere che oggi vi parlo di un nuovo testo giuridico della ITA edizioni ed appartenente al marchio JusforYou. Intitolato "Compendio di diritto amministrativo", di Roberto Giovagnoli, stampato nel Febbraio 2020 , e di cui sono disponibili ben due aggiornamenti (di cui l'ultimo a novembre 2020), questo compendio rappresenta un testo essenziale ed allo stesso tempo completo, che è stato appositamente pensato per chi deve studiare/ripassare il diritto amministrativo ed ha solo qualche mese a disposizione.
E' dunque un ausilio fondamentale per il superamento dei più importanti concorsi pubblici nonchè un valido strumento di studio ed aggiornamento per i professionisti del settore ( avvocati, magistrati, dirigenti e funzionari...).
E' un testo davvero completo e ben articolato. Si compone di circa 850 pagine.

In esso vengono affrontate le seguenti tematiche:
- LE FONTI
- POSIZIONI SOGGETTIVE E RIPARTO DI GIURISDIZIONE
- I SOGGETTI E L'ORGANIZZAZIONE
- I BENI PUBBLICI
- L'ATTIVITA' AMMINISTRATIVA
- I CONTRATTI PUBBLICI
- IL SISTEMA DEI CONTROLLI
- LA RESPONSABILITA' DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE E DEI SUOI DIPENDENTI
- LA GIUSTIZIA AMMINISTRATIVA
- LA TUTELA DAVANTI AL GIUDICE ORDINARIO
- I SETTORI DELL'AZIONE AMMINISTRATIVA

Ecco qui per voi un piccolo anticipo di ciò che troverete all'interno, così da potervi render conto di com'è accuratamente articolato:

(omissis...)



Per quanto concerne la mia opinione posso dirvi che ho trovato il testo molto valido, completo, chiaro e semplice... cosa non da poco in una materia vasta come il diritto amministrativo. 

Infine, vi ricordo che laddove foste inoltre interessati a frequentare un corso di preparazione all'esame di avvocato o di magistrato, sul sito http://www.jusforyou.it/ ne troverete di veramente validi.

Bene ragazzi, questo è tutto per ora, vi invito a seguirmi non solo qui sul blog, ma anche sul mio canale instagram ( @giada_space_beauty) perchè molto presto ci saranno tantissime altre novità e recensioni su altrettanti testi giuridici!

Intanto vi auguro buon studio e vi do appuntamento a presto!

Giada

3 commenti:

  1. Complimenti per la presentazione mi hai incuriosito💯 è un testo molto interessante, giro subito il link a un mio amico avvocato che lo troverà a sicuramente ottimo per la professione💯💯💯

    RispondiElimina